Home Cerignola Cerignola: Rinnovata la “concessione degli impianti sportivi” alle associazioni sportive locali

Cerignola: Rinnovata la “concessione degli impianti sportivi” alle associazioni sportive locali

0

Lo sport come funzione sociale e la corresponsabilità delle associazioni nella gestione degli spazi pubblici.

Questo è il messaggio lanciato dell’assessore alla Cultura e allo Sport del comune di Cerignola , Rossella Bruno all’indomani della rinnovata concessione dell’utilizzo a “titolo gratuito” degli “impianti sportivi” comunali . Di seguito il post:

“Ringrazio sinceramente tutte le associazioni sportive che, nella giornata di ieri, presso l’Assessorato allo sport, hanno condiviso la rinnovata “Concessione degli impianti sportivi”, fornendo il loro fattivo contributo, oltre che spunti ed osservazioni migliorative. Con i consiglieri Matteo Conversano, Vincenzo Sforza e Francesco Sorbo stiamo cercando di lanciare un messaggio forte e chiaro che poggia su due pilastri: funzione sociale dello sport e corresponsabilità nella gestione degli spazi pubblici.

L’Ente Comune, pertanto, rinuncia a chiedere una qualsiasi forma di canone alle predette società, le quali s’impegneranno esclusivamente alla manutenzione ordinaria e alla pulizia degli impianti, senza ulteriori oneri.

Allo stesso tempo, le associazioni sportive si sono impegnate a calmierare le quote d’iscrizione, consentendo così alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi di fare attività sportiva senza gravare ulteriormente su bilanci famigliari, già fortemente messi in discussione dalla contingenza economica–sociale che stiamo vivendo.

Capite bene che si tratta di un passaggio nuovo rispetto al recente passato e che richiede l’impegno e la responsabilità di tutti. Ma la politica questo fa: sceglie una direzione e abbraccia un’ambizione. Insieme siamo più forti”

Exit mobile version